Derivati e SuperDerivati

 

Derivati e SuperDerivati: servizi essenziali nell'operatività in strumenti derivati 

 

I mercati derivati 

Con il servizio Derivati accedi all'offerta più completa su opzioni in acquisto e vendita!

Oltre che ad un'ampia gamma di futures, con 10 mercati mondiali e 7 asset class sottostanti a tua disposizione.

 

Tabella generata con dati JSON

Caricamento dati in corso

* In presenza di "strategie complesse" (spread su Future o Future/opzioni) i margini iniziali vengono determinati con un metodo di calcolo analogo al TIMS. Per i Future il margine forfettario indicato nella tabella viene preso in considerazione solo nel caso di apertura di posizione/i dello stesso segno.

 

 

** Per agevolare l'operatività dei clienti, dal momento in cui la posizione (FTSE MIB e Mini FTSE MIB) è aperta fino alla chiusura della giornata, abbiamo scelto di richiedere margini iniziali forfettariamente calcolati.

Il livello dei margini applicati con la piattaforma Sphera è calcolato giornalmente. Il metodo utilizzato è analogo a quello applicato dai singoli mercati. Per avere una indicazione è possibile fare riferimento al margine applicato con le piattaforme proprietarie IW.

La piattaforma Sphera è disponibile previa sottoscrizione di IW Conto Sphera. Per le condizioni economiche e per quanto qui non espressamente previsto si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale e contrattuale, disponibile presso gli sportelli Fideuram o nella sezione Trasparenza Bancaria del sito della Banca dedicato alla linea commerciale www.fideuramdirect.it.

 

Limite dell’importo dei margini: euro 3.000.000

 

Esempio SuperDerivati su MINI FTMIB Future

Immagine tabella servizi evoluti Margini Derivati e SuperDerivati Immagine tabella servizi evoluti Margini Derivati e SuperDerivati

 

L'ampia scelta di strumenti disponibili per tipologia e scadenze ti permette di costruire "strategie complesse" sul medesimo sottostante. Grazie alla gestione del "margin call" in global position avrai una valutazione del portafoglio complessivo e non sul singolo titolo.

 

Caratteristiche
Derivati SuperDerivati
Strumenti negoziabili
Tutti 40
Operatività integrata con IW Scalper
No
Operatività integrata con Opzioni
No
Chiusura automatica in "margin call"
No
Operatività integrata con titoli su mercati cash

 

  • Visualizza come costruire i codici dei singoli strumenti.
  • Visualizza l’elenco completo dei titoli di ciascun pacchetto di informativa real time su derivati

Per tutti i prodotti derivati è garantito il servizio di Execution Desk esclusivamente per IW Conto Trader negli orari di apertura del Customer Care dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 al Numero Verde 800-991186

 


 

Vuoi maggiori informazioni sui servizi di Trading o su come trasferire i tuoi titoli in Fideuram Direct? 

Il Servizio Clienti è a tua disposizione tramite numero verde 800.991.188 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.

 


 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale 

Per le condizioni contrattuali di IW CONTO Trader consulta la relativa Raccolta Informativa precontrattuale e la Guida ai Servizi Alfabeto Fideuram messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale.

Per negoziare in strumenti finanziari è necessario sottoscrivere le norme contrattuali relative alla prestazione dei servizi di investimento, nella versione dedicata all'offerta IW Conto Trader. Per operare in leva e Short selling e in strumenti finanziari derivati è necessario, aver sottoscritto le relative integrazioni contrattuali. Le operazioni in leva e short, in strumenti derivati comportano un elevato grado di rischio e possono determinare perdite superiori al capitale di riferimento. La possibilità di impostare ordini automatici comporta esclusivamente che, al raggiungimento del prezzo indicato, tali ordini vengano impartiti. Di conseguenza non è garantita l'esecuzione degli ordini stessi e tra l'immissione e l'esecuzione dell'ordine il prezzo può variare, soprattutto in presenza di condizioni particolari quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo titoli sottili o con forte volatilità. La richiesta di tali servizi è soggetta a valutazione di Fideuram. Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi di investimento è comunque necessario leggere attentamente e preventivamente i materiali informativi ad essi corrispondenti, messi a disposizione presso gli sportelli Fideuram o nella apposita sezione informativa del sito www.fideuramdirect.it. Le informazioni riportate non devono intendersi in alcun modo come una sollecitazione all'investimento.