*Periodo di sottoscrizione: dal 29 settembre al 12 dicembre 2025. Il Bonus potrà essere riconosciuto ai Clienti persone Fisiche e Giuridiche di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. che nel corso dell’iniziativa promozionale sottoscriveranno il prodotto “Fideuram Vita Garanzia e Valore 2” utilizzando liquidità non riveniente da riscatto, trasformazione di altri prodotti assicurativi Fideuram Vita o di altri prodotti di risparmio gestito, collocati presso Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, nei 60 giorni antecedenti l’avvio dell’iniziativa. Il Bonus è pari all’1,40% del premio unico versato sul contratto, verrà attribuito il 28 gennaio 2026 e sarà investito totalmente nella Gestione Separata sottostante il prodotto, denominata “FONDO FV VIVADUE”.
Il Bonus sarà attribuito il 28 gennaio 2026 a condizione che:
1. alla data di maturazione del Bonus il contratto “Fideuram Vita Garanzia e Valore 2”, sottoscritto o anche ceduto a terzi nel corso dell’iniziativa, risulti ancora attivo (pertanto non oggetto di recesso, riscatto totale, sinistro né già liquidati né in corso di liquidazione) e che non siano stati liquidati o siano in corso di liquidazione riscatti parziali;
2. il Contraente, o il nuovo Contraente in caso di cessione di contratto avvenuta dalla sottoscrizione del contratto “Fideuram Vita Garanzia e Valore 2” fino alla data di attribuzione del Bonus, non abbia richiesto, nel periodo compreso tra la data di sottoscrizione e il 28/01/2026, un riscatto parziale o totale su un qualunque contratto di cui è intestatario emesso da Fideuram Vita S.p.A., intermediato da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A., Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. (rete Sanpaolo Invest e IW Private Investments).
La Compagnia si riserva la facoltà di chiudere l’iniziativa prima del 12 dicembre 2025, in tal caso il Bonus verrà riconosciuto ai clienti che fino a quel momento ne avranno maturato il diritto.
La Compagnia si riserva, altresì, di posticipare i termini qualora l’iniziativa si riveli di successo.
Cancellazione del “Bonus” dopo la sua attribuzione.
In caso di cancellazione del “Bonus” dopo la sua attribuzione, ossia in caso di riscatto totale o parziale del contratto “FV Garanzia e Valore 2” richiesto dal 28/01/2026 al 27/01/2028, la Compagnia preleverà integralmente o parzialmente il “Bonus” accreditato sul contratto, secondo queste regole: - se il riscatto parziale o totale è esercitato nei sei mesi successivi dalla data di attribuzione del bonus, il bonus sarà decurtato integralmente dal capitale liquidato; - se il riscatto totale o parziale è esercitato tra i sei mesi e i ventiquattro mesi successivi alla data di attribuzione del Nuovo Bonus, quest’ultimo sarà decurtato pro-rata temporis. Se il “Bonus” è attribuito su più contratti “FV Garanzia e Valore 2” intestati al medesimo Contraente, l’eventuale prelievo dello stesso avverrà solo sul contratto riscattato.
Leggi il Regolamento
Fideuram Vita Garanzia e Valore 2 prevede il versamento di un premio unico, che si rivaluta annualmente sulla base dei rendimenti della Gestione Separata in cui è stato investito il premio, con garanzia di restituzione dell’importo in caso di specifici eventi liquidativi.
La rivalutazione è al netto del costo di gestione annuo; il tasso di rivalutazione annuo può assumere anche valore negativo determinando una riduzione del capitale assicurato.
La garanzia di restituzione dell’importo (capitale investito) è prevista al netto di eventuali riscatti parziali e relativi costi.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Fideuram Vita Garanzia e Valore 2 è un prodotto di investimento assicurativo emesso da Fideuram Vita S.p. A. Prima della sottoscrizione, per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi e i costi della polizza, leggere attentamente il Set Informativo del prodotto costituito dal Documento contenente le informazioni chiave per i prodotti d’investimento assicurativi (KID), il Documento Informativo Precontrattuale aggiuntivo per i prodotti d’investimento assicurativi (DIP Aggiuntivo IBIP) e dalle Condizioni di assicurazione comprensive del Glossario disponibile sul sito www.fideuramvita.it nella pagina dedicata al prodotto. Il contenuto del sito ha valore informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 C.C. . I prodotti della Compagnia sono disponibili attraverso i diversi canali ai quali è stata affidata la distribuzione.