Direct Valore+ Decisa

Linea di gestione patrimoniale attiva multiasset che mira a offrire un’esposizione al mercato azionario e obbligazionario globale a fronte di un livello di rischio massimo di grado “alto” .

 

Direct Valore+ Decisa diversifica il portafoglio tramite investimenti in fondi comuni, SICAV ed ETF/ETC con una componente azionaria media dell’80% che può oscillare per effetto dell’attività di gestione tra il 60% e il 100% del portafoglio.

Direct Valore+ Decisa promuove obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale e di buona governance investendo almeno il 50% del patrimonio in soluzioni ESG.

 

 

Livello di rischio massimo: Alto

Commissione di investimento su base annua: 0,95%

 

Distribuzione per asset class*

Azionario 80%

Obbligazionario 20%

 

Benchmark

  • 80% MSCI ACWI ESG Net Total Return espresso in dollari USA e convertito in Euro al cambio WM/Reuters
  • 20% Bloomberg MSCI Global Aggregate ESG Weighted Index Total Return Hedged espresso in Euro

*Percentuali delle asset class indicative

Un gruppo di gestori discute le scelte di investimento in una sala riunioni. Un gruppo di gestori discute le scelte di investimento in una sala riunioni.

 

Questa è una comunicazione di marketing

Direct Valore+ è un servizio di gestione di portafogli di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Per la descrizione completa delle caratteristiche, dei rischi e dei costi della gestione si raccomanda di leggere attentamente il Documento Informativo Precontrattuale e le condizioni generali di contratto messe a disposizione nell’area riservata dell’investitore per essere consultate prima della sottoscrizione.