Apri un conto

 

Scopri le caratteristiche di Conto Direct Start e Conto Direct Trader

Scegli il conto che fa per te

Conto Direct Start

Conto Direct Start

Quello che ti serve per gestire pagamenti e risparmi

 

E per tutti i nuovi Conto Direct Start aperti entro il 30 giugno 2025 il canone mensile del conto corrente è azzerato*!

Conto Direct Start prevede una serie di prodotti e servizi compresi nell'offerta:

  • Conto corrente in Euro e servizi di pagamento
  • Carta di debito BancoCard Fideuram
  • Deposito di strumenti finanziari a custodia e amministrazione
  • Servizi di esecuzione di ordini per conto dei clienti, di negoziazione e di ricezione e trasmissione di strumenti finanziari
  • Prestito degli strumenti finanziari tra quelli contenuti nel deposito titoli

Per aprire Conto Direct Start è necessario essere titolari del contratto My Key che permette di operare con i servizi a distanza della banca.  Se non sei già in possesso di tale servizio, ti verrà sottoposto il relativo contratto in fase di sottoscrizione del Conto Direct Start.

Per le condizioni contrattuali consulta i Fogli Informativi e la Guida ai servizi MyKey disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale.

* Promozione per richieste di apertura conto tramite il sito internet della banca valida fino al 30 giugno 2025.

Promozione valida fino al 30 giugno 2025

Il “Canone mensile” del conto corrente è azzerato per i clienti che richiedono l’apertura online del Conto entro il 30 giugno 2025. Per richiesta di apertura online del Conto si intende il momento in cui il Cliente compila correttamente ed invia alla Banca la richiesta di apertura conto mediante sito istituzionale secondo quanto previsto nel processo online.

Resta inteso che il contratto è efficace quando il Cliente ha ricevuto un esemplare del contratto per accettazione con le modalità previste dal processo online.

Leggi più Leggi meno

Conto Direct Trader

Conto Direct Trader

Quello che ti serve per operare nei principali mercati mondiali

 

Con Conto Direct Trader avrai subito:

  • Conto corrente a canone zero
  • Deposito per la custodia e l’amministrazione degli strumenti finanziari a zero spese di custodia
  • Commissioni adattive basate sul tuo livello di operatività
  • Prestito strumenti finanziari tra quelli contenuti nel deposito titoli
  • Servizi Scalper e SuperScalper per operare long, short, intraday e overnight su oltre 10.000 titoli con leva finanziaria fino a 20 volte il valore del margine disponibile
  • Servizi Derivati e SuperDerivati per operare in futures e opzioni.

Per aprire Conto Direct Trader è necessario essere titolari del contratto My Key che permette di operare con i servizi a distanza della banca.  Se non sei già in possesso di tale servizio, ti verrà sottoposto il relativo contratto in fase di sottoscrizione del Conto Direct Trader.

Per le condizioni contrattuali consulta i Fogli Informativi e la Guida ai servizi MyKey disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale.

Conto Direct Trader è dedicato esclusivamente all'operatività di compravendita di strumenti finanziari, con operatività limitata per i servizi bancari e di pagamento*.

* Non sono previsti il rilascio di moduli di assegni, di carte di debito, di carte di credito e la concessione di fidi ad eccezione dei servizi Scalper e SuperScalper. Non sono, inoltre, ammesse le seguenti operazioni: addebiti diretti, pagamenti MAV, RAV, bollettini, tasse, prelievo di contante. É consentita la ricezione di bonifici SCT Instant, ma non ne è consentita l’esecuzione.

Conto Direct Trader ti offre:

  • le piattaforme proprietarie di trading evoluto, ad esempio QuickTrade e 4Trader+
  • un'app dedicata (Trading+) disponibile per Android e iOS.

I titolari di Conto Direct Trader possono inoltre richiedere l’attivazione dei servizi facoltativi di trading evoluto:

  • i servizi Scalper e SuperScalper per operare long, short, intraday e overnight su oltre 10.000 titoli con leva finanziaria fino a 20 volte il valore del margine disponibile
  • i servizi Derivati e SuperDerivati per operare in futures e opzioni
  • l'utilizzo della piattaforma Sphera®, previa sottoscrizione di Conto Direct Sphera.

L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza.

Leggi più Leggi meno

 

Tramite la procedura on line e’ possibile aprire rapporti monointestati - Conto Direct Start e Conto Direct Trader - da parte di persone fisiche, residenti in Italia e che siano già titolari di altro conto corrente. Conto Direct Start non è sottoscrivibile da parte di clienti assistiti da Private Banker di Fideuram. 

Per qualsiasi altra esigenza contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.991.188. 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali dei sevizi e prodotti citati consulta le relative Raccolte Informative precontrattuali e la Guida ai Servizi Alfabeto Fideuram messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale.

Per negoziare in strumenti finanziari è necessario sottoscrivere le norme contrattuali relative alla prestazione dei servizi di investimento, nella versione dedicata all'offerta Conto Direct Trader.

I titolari di Conto Direct Trader possono richiedere l’attivazione dei servizi facoltativi di trading evoluto associabili a Conto Direct Trader (Scalper e SuperScalper, Derivati e SuperDerivati); l’adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza. La vendita dei prodotti e dei servizi e la concessione dei finanziamenti, sono soggette alla valutazione e all’approvazione della banca.

Per operare in leva e short selling e in strumenti finanziari derivati è necessario, aver sottoscritto le relative integrazioni contrattuali. Le operazioni in leva e short, in strumenti derivati comportano un elevato grado di rischio e possono determinare perdite.