Gestioni Patrimoniali

Direct Valore+, le linee di Gestione Patrimoniale per chi vuole delegare a professionisti la gestione del proprio investimento.
Uomo d'affari seduto al bar consulta il tablet e accede a contenuti multimediali con cuffie wireless. Uomo d'affari seduto al bar consulta il tablet e accede a contenuti multimediali con cuffie wireless.

Delega le tue scelte di investimento ad un esperto, affidandoti ai professionisti di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A.

Direct Valore+ è il servizio di gestione portafogli specializzato e innovativo riservato ai nostri clienti.

 

Che cosa è una Gestione Patrimoniale?

Sottoscrivere una Gestione Patrimoniale significa dare mandato a dei professionisti di gestire il tuo investimento.

Non dovrai più preoccuparti di dover seguire continuativamente i tuoi investimenti: sarà il gestore, sulla base di un apposito mandato, a prendere le decisioni di investimento cercando di raggiungere gli obiettivi di rendimento nel rispetto dei limiti di rischio condivisi al momento della sottoscrizione.

La Gestione Patrimoniale Direct Valore+ ti consente di investire sui mercati finanziari delegando le tue scelte a specialisti del settore.

Giovane donna disegna un grafico con un pennarello su uno schermo di vetro Giovane donna disegna un grafico con un pennarello su uno schermo di vetro

Più valore ai tuoi investimenti

Investi nella Gestione Patrimoniale, in Fondi o Sicav e puoi avere anche un cash deposit al 3% annuo lordo sottoscrivendo Fideuram Cash Deposit.

Investi in prodotti di Risparmio Gestito (Gestioni Patrimoniali, Fondi o Sicav) entro il 31 marzo 20261 e potrai sottoscrivere contestualmente uno o più “Fideuram Cash Deposit” in abbinamento a prodotti di Risparmio Gestito  per la durata di 6 mesi ad un tasso creditore annuo lordo del 3% per un importo minimo di 5.000 euro e massimo di 200.000 euro*.

(*) Nel caso di Fondi e/o Sicav, l’importo del Fideuram Cash Deposit non potrà superare quello dell’investimento contestuale abbinato. In caso di vendita abbinata con nuovi investimenti in Gestione Patrimoniale Direct Valore+, il cliente potrà sottoscrivere contestualmente uno o più Fideuram Cash Deposit per un importo minimo di 5.000 euro e massimo 200.000 euro, anche superiore all’investimento, a condizione che la Gestione Patrimoniale da abbinare non sia già stata utilizzata per sottoscrivere altri Fideuram Cash Deposit in precedenza.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale (leggi di più

Disegno 3D che raffigura un telescopio puntato su un 3%. Disegno 3D che raffigura un telescopio puntato su un 3%.

I vantaggi di Direct Valore+

Semplicità

Un team di professionisti segue il tuo portafoglio  e sarai sempre informato sull’andamento dell’investimento e della composizione del tuo portafoglio.
Una mano sfiora l'acqua. Una mano sfiora l'acqua.

Accessibilità

Puoi iniziare ad investire con soli 5.000 euro  accedendo ad un servizio altamente professionale e diversificato.
Una bambina sale su uno sgabello per aprire un armadietto. Una bambina sale su uno sgabello per aprire un armadietto.

Trasparenza

Puoi seguire l’andamento del tuo investimento  consultando la composizione del portafoglio, movimenti, rendimenti e reportistica in qualunque momento e anche da mobile.
Una pupilla. Una pupilla.

Efficienza

Puoi compensare minusvalenze e plusvalenze  dei fondi in portafoglio con un potenziale beneficio dal punto di vista fiscale e un possibile impatto sui rendimenti.
Ragazzo esulta. Ragazzo esulta.

Sostenibilità

Puoi orientare il portafoglio verso soluzioni che promuovono caratteristiche ambientali e sociali.  
Un adulto e una bambina passeggiano in un prato con una skyline sullo sfondo.. Un adulto e una bambina passeggiano in un prato con una skyline sullo sfondo..
Una mano sfiora l'acqua. Una mano sfiora l'acqua.

FAQ inerenti le Gestioni Patrimoniali

Sottoscrivere Direct Valore+ permette di delegare la gestione del tuo investimento a professionisti. Il gestore sceglierà gli investimenti nel rispetto del mandato sottoscritto al momento dell’apertura del rapporto e del profilo rischio e rendimento condiviso.

La Gestione Patrimoniale Direct Valore+ investe in fondi comuni di investimento e SICAV, ETF e ETC.

Direct Valore+ prevede uno schema commissionale semplificato. Non prevede infatti costi di sottoscrizione e commissioni di performance. Sono previste esclusivamente le commissioni di investimento differenti in funzione della linea in cui deciderai di investire. I costi sono riportati nella documentazione contrattuale.

Direct Valore+ può essere sottoscritta in autonomia direttamente su Alfabeto dove puoi:

  • consultare le caratteristiche di dettaglio di ogni linea
  • definire il tuo profilo di investitore rispondendo ad un questionario online
  • scegliere la linea tra quelle proposte e coerenti con il tuo profilo di investitore 
  • definire le caratteristiche dell’investimento e sottoscrivere il mandato di gestione.

Puoi scegliere tra 5 linee di gestione patrimoniale in grado di soddisfare le esigenze rischio/rendimento dei diversi profili di investitore.

Sì, in qualsiasi momento puoi disinvestire la tua linea di gestione parzialmente o totalmente direttamente online.

Sì, in Alfabeto puoi consultare l’andamento dell’investimento in termini di performance, rischio, consultare il dettaglio degli strumenti che compongono il portafoglio ed i movimenti effettuati dal gestore nel tempo.

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

1 L’iniziativa “Più valore ai tuoi investimenti” decorre dalle ore 07.00 del 02/01/2026 e si conclude alle ore 19.00 del 31/03/2026 ed è riservata ai clienti che risultino titolari di My Key e intestatari di un conto corrente in euro, ad eccezione di Conto di Base, Conto Direct Trader e Conto Scudo Banca Diretta che abbiano scelto di operare tramite i canali a distanza offerti dalla Banca senza avvalersi dell’attività di offerta fuori sede prestata dai Private Banker della Banca".  Per le condizioni contrattuali dei prodotti bancari citati leggi i Fogli Informativi e la Guida ai Servizi messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it e in Filiale. Per specifici prodotti/servizi, anche sui siti dei rispettivi emittenti/offerenti (es. Società di Gestione del Risparmio/SICAV, ecc). 

Questa è una comunicazione di marketing

Questo annuncio non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento. L’iniziativa prevede la sottoscrizione contestuale di uno o più Fideuram Cash Deposit in abbinamento a prodotti di risparmio gestito con l’impossibilità di sottoscrivere, da parte del cliente, nuovi contratti di Fideuram Cash Deposit in abbinamento a prodotti (Fondi e/o Sicav e/o GP) che risultassero in precedenza già abbinati a contratti di Fideuram Cash Deposit intestati al medesimo cliente.

L’adesione all’iniziativa comporta la sottoscrizione di Fideuram Cash Deposit che consiste nella sottoscrizione congiunta di prodotti/servizi aventi caratteristiche tra loro differenti, anche in termini di rischiosità. In particolare, il cliente, oltre ai rischi tipici previsti per il conto corrente ed il prodotto Fideuram Cash Deposit, è esposto anche ai rischi propri dei singoli prodotti in abbinamento. Per una descrizione dettagliata delle caratteristiche, dei rischi specifici e dei costi relativi al conto corrente, al prodotto Fideuram Cash Deposit si rinvia alla relativa documentazione contrattuale e d’offerta, che deve essere obbligatoriamente consegnata al cliente e visionata dallo stesso prima delle singole sottoscrizioni. Per le informazioni sui prodotti in abbinamento si consiglia di leggere attentamente le condizioni contrattuali per la descrizione completa delle caratteristiche, dei rischi e dei costi del servizio di gestione di portafogli, e per i Fondi, il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID), il Prospetto, il Regolamento di gestione dell’OICVM. Il KID e il Prospetto degli OICR sono reperibili sui siti istituzionali delle Case di Investimento. Il Fideuram Cash Deposit non comporta invece, di per sé, un aggravio di costi, ferma l’applicazione di quelli contrattualmente previsti per i singoli prodotti oggetto di abbinamento. Per specifici prodotti/servizi, anche sui siti dei rispettivi emittenti/offerenti (es. Società di Gestione del Risparmio/SICAV, ecc). 

Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi di investimento, per comprenderne la natura, i rischi e i costi e al fine di assumere una decisione di investimento consapevole, occorre leggere con attenzione tutti i materiali informativi e i documenti precontrattuali e contrattuali ad essi relativi, disponibili sul sito www.fideuramdirect.it. 

2 Se non sei ancora un nostro Cliente, per attivare la Gestione Patrimoniale Direct Valore+ è necessario aprire il Conto Direct Start in quanto tale soluzione di investimento non è abbinabile al Conto Direct Trader. 

Questa è una comunicazione di marketing

Direct Valore+ è un servizio di gestione di portafogli di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Per la descrizione completa delle caratteristiche, dei rischi e dei costi della gestione si raccomanda di leggere attentamente il Documento Informativo Precontrattuale e le condizioni generali di contratto messe a disposizione nell’area riservata dell’investitore per essere consultate prima della sottoscrizione.