4% per i tuoi risparmi

Porta i tuoi risparmi in Fideuram Direct e remunera la tua liquidità per 5 mesi al tasso annuo lordo del 4% sottoscrivendo Fideuram Cash Deposit1 .
Disegno 3D su fondo giallo che rappresenta  il tasso del 4%  e l'accesso all'internet banking da tablet. Disegno 3D su fondo giallo che rappresenta  il tasso del 4%  e l'accesso all'internet banking da tablet.

 

Scegli la solidità e l’esperienza della nostra Banca e aderisci all’iniziativa “4% per i tuoi risparmi”

Porta nuova liquidità sul tuo Conto1 e sottoscrivi Fideuram Cash Deposit2.

Ottieni il tasso annuo lordo del 4% per 5 mesi su un importo minimo di 5.000 euro e fino ad un massimo di 200.000 euro per conto corrente.

Consideriamo nuova liquidità ogni somma accreditata sul Conto Direct Start dopo l'11 settembre 2023. 

Come nuova liquidità non si intendono le somme che, negli ultimi 30 giorni, provengano da altre società del Gruppo Intesa Sanpaolo o che derivino dal disinvestimento di prodotti detenuti presso le medesime società.

 

       

Scegli la solidità e l’esperienza di Fideuram Direct per i tuoi risparmi

Siamo parte di uno dei principali gruppi bancari in Europa e leader in Italia nel Wealth Management3.

Abbiamo oltre 50 anni di esperienza nella cura del risparmio degli italiani. La gestione dei risparmi e la conoscenza dei mercati finanziari sono parte del nostro DNA.

Immagine del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino Immagine del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino

Come aderire

 

 

 

FAQ

E’ una soluzione che consente di remunerare le tue eccedenze di liquidità con un tasso pari al 4% annuo lordo vincolandole per un periodo di 5 mesi.

No, il tasso applicato alla somma remunerata rimane inalterato (per tutta la durata del contratto pari a 5 mesi).

Il Fideuram Cash Deposit “4% per i tuoi risparmi ” ha una durata di 5 mesi dalla sottoscrizione.

Consideriamo nuova liquidità ogni somma conferita sul Conto Corrente1 dopo l’ 11 settembre 2023, a mezzo bonifico, versamento in contanti e/o assegni (anche tramite ATM).

Sono escluse somme che, negli ultimi 30 giorni, provengano da altre società del Gruppo Intesa Sanpaolo o che derivino dal disinvestimento di prodotti detenuti presso le medesime società.

Sì, è possibile sottoscrivere uno o più Fideuram Cash Deposit per conto corrente su apporti di nuova liquidità per un minimo di 5.000 euro e fino ad un importo massimo di 200.000 euro.

Alla scadenza del contratto, la liquidità vincolata del Fideuram Cash Deposit torna automaticamente a disposizione sul saldo del Conto. L’accredito degli interessi è effettuato, di norma, entro il terzo giorno lavorativo successivo all’estinzione.

Sì, puoi recedere anticipatamente. In tale caso viene applicata la riduzione del tasso di interesse indicata nelle Condizioni economiche per l’ipotesi di estinzione anticipata.

Gli interessi attivi maturati sulla somma remunerata nel Fideuram Cash Deposit sono sottoposti a una ritenuta fiscale del 26%.

La Somma Remunerata viene evidenziata in una partita contabile del medesimo rapporto di conto corrente e pertanto concorre a determinare la giacenza media riferibile complessivamente ai conti correnti aventi medesima intestazione. Qualora la giacenza complessiva non superi euro 5.000,00 l’imposta di bollo (su ogni estratto conto o rendiconto) non è dovuta.

In caso di superamento del predetto limite, il bollo è dovuto nella misura annua di euro 34,20 per ogni rapporto di conto corrente oggetto di rendicontazione.

 

1 L'iniziativa è valida dalle ore 07.00 del 19/09/2023 e si concluderà alle ore 21.00 del 30/11/2023 salvo chiusura anticipata per esaurimento del plafond dell’offerta. L’iniziativa include tutti i Clienti Fideuram Direct titolari di un Conto Corrente in euro, ad eccezione del conto di Base e del Conto Direct Trader, e che non siano assistiti da Private Banker di Fideuram.

2 Salvo chiusura anticipata ed esaurimento del plafond dell'offerta.

3 Fonte Bloomberg.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali dei servizi e prodotti citati consulta i Fogli Informativi, la Raccolta informativa e la Guida ai servizi MyKey messi a disposizione nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.fideuramdirect.it  e in Filiale.