Option on Euro-BOBL Future

   
   
   
Nome:     Option on Euro-BOBL Future
Sottostante:     Euro-BOBL Future
Valore del contratto:     Un contratto Euro-BOBL Future
Variazione minima di prezzo (Tick):     0,005 punti percentuali
Valore Tick:     5 EUR
Scadenze quotate:     Tre mesi di calendario più vicini e il mese successivo nel ciclo Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre.
Ultimo giorno di negoziazione:     Per le serie di opzioni introdotte prima del giorno 1° settembre 2011 è il giorno di negoziazione precedente al primo giorno di calendario del mese di scadenza dell'opzione. Per le serie di opzioni introdotte dal 1° settembre 2011 la scadenza coincide con l’ultimo venerdì precedente il primo giorno di calendario del mese di negoziazione, se è seguito da almeno 2 giorni di Borsa aperta antecedenti il primo giorno di calendario del mese di scadenza. Se tale Venerdì non è un giorno di Borsa aperta, oppure è un giorno di Borsa aperta seguito da un solo giorno lavorativo prima del primo giorno di calendario del mese di scadenza, allora la scadenza coincide con il primo giorno di Borsa aperta precedente. Affinché un giorno sia considerato 'di Borsa aperta' ai sensi del regolamento Eurex è necessario che, contemporaneamente, negli Stati Uniti esso sia un giorno lavorativo (Federal Workday).
Giorno di scadenza: Per le scadenze di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre, Future con stessa scadenza. Per le altre scadenze il Future con scadenza più vicina.
Regolamento:     Consegna fisica del sottostante.
Prezzo di regolamento giornaliero: Ultimo prezzo registrato nella seduta giornaliera.
Esercizio per eccezione a scadenza: Possibile contattando Execution Desk di Trading Evoluto (800.991186) entro le 17.30 del giorno di scadenza.
Periodo di esercizio: Opzioni di tipo Americano, quindi un opzione può essere esercitata in qualsiasi giorno di Borsa aperta durante la vita dell'opzione stessa.
Prezzi di esercizio (strike): 9 strike con intervallo di 0,25 di punto.
Simbolo: OGBM****** (OGBM + stike, mese/type e anno)